| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 17 Ottobre 2019




Afro Napoli, esordio da favola: 3-1 al Marcianise

Buon esordio per l’Afro-Napoli United che batte per 3-1 il Marcianise nella prima gara di Campionato d’Eccellenza

Velotti MarcianiseDopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il Marcianise passa in vantaggio al 45’, quasi allo scadere del primo tempo, con una punizione battuta da Famiano e finalizzata da Allegretta. Nel secondo tempo, però, il risultato si ribalta con gli uomini di Ambrosino che entrano in campo mostrando maggiore motivazione e grinta. A siglare il pareggio il nuovo innesto Iannuzzi al 48’, mentre è di Cittadini la rete del 2-1. A spegnere le speranze del Marcianise, che al 65’ resta in campo con 10 uomini, a causa dell’espulsione di Famiano, ci pensa Sogno. L’argentino realizza il gol del 3-1 a dieci minuti dalla fine.

Soddisfatto il mister Salvatore Ambrosino: “È stata una vittoria meritata e costruita al di là dello svantaggio iniziale. Una prima mezz’ora buona, in cui ci siamo abbassati ed allungati ed nato il loro gol. Nel secondo tempo ci siamo rialzati ed abbiamo ottenuto una vittoria che abbiamo meritato ed addirittura potevamo sfruttare al meglio anche altre occasioni”.

Contento anche il presidente Antonio Gargiulo: “Un ottimo esordio. Siamo contenti del risultato e dei tre punti conquistati. Siamo consapevoli della nostra forza, ma anche che il campionato è difficile e pieno d’insidie. Lo dimostra la partita di oggi che ci ha visto in svantaggio nel primo tempo. Continuiamo a lavorare, perché già mercoledì abbiamo una partita dinante per il passaggio del turno in Coppa Italia”.

AFRO NAPOLI UNITED-MARCIANISE: 3-1

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, Tomasin, Franza, Fernandes Arrulo (78’ Suleman), Velotti, Iannuzzi, Padin, Marigliano, Sogno (91’ Caliendo), Cittadini, Faella (84’ Sheriff). All. Ambrosino.

MARCIANISE: Palmiero, Federico, Di Ronza (83’ Maietta), Costanzo, Imbriaco, Vertuccio, Pasquariello, Colella, De Filippo (73’ Perfetto), Famiano, Allegretta. All Valerio.

RETI: 45’ Allegretta, 48’ Iannuzzi, 53’ Cittadini, 79’ Sogno

NOTE: ammoniti Di Ronza, Iannuzzi, Fernandes, Velotti, Sogno; espulso Famiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA