| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 13 Dicembre 2018




Coppa Italia Dilettanti: l’Afro Napoli vola ai quarti

AdemIl ritorno degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti doveva essere una pura formalità per l’Afro Napoli in casa della Virtus Volla e così è stato. I leoni, reduci dalla vittoria all’andata per 3-0 al Vallefuoco, vincono per 3-1 contro la squadra allenata da Di Michele e accedono ai quarti della manifestazione.

Mister Fasano presenta una variazione di modulo, il 4-4-2, e si affida al turnover con alcune sorprese tattiche: in porta Santangelo, invece la linea difensiva è composta da Filogamo, Del Grande, De Giorgi, e Migliarotti. Rinaldi-Caliendo è la coppia di centrali di centrocampo mentre sulla fascia sinistra spicca Vitale e su quella destra Redjehimi al posto di Babù. In attacco spazio al duo Sogno-Diallo. E proprio quest’ultimo che sblocca il match di testa e porta in vantaggio i suoi al 19’. Questa volta però i panni del mattatore li veste Redjehimi, autore di una pregevole doppietta. L’algerino buca Allocca al 23’ sul lancio in verticale di sua maestà Rinaldi. L’Afro Napoli quindi va al riposo sul 2-0 con la Virtus Volla che fa fatica a toccare palla.

Nella ripresa i leoni tengono in mano il gioco e al minuto 15 Redjehimi anticipa il portiere avversario su un retropassaggio sbagliato e finisce sul tabellino dei marcatori per la seconda volta. I padroni di casa segnano il goal della bandiera al 37’con Di Palma. Da segnalare che Redjehimi si dimostra ancora una volta un cecchino implacabile nelle trasferte di Coppa Italia Dilettanti avendo segnato anche in casa dell’Afragolese nel primo turno il secondo goal dell’Afro Napoli in pieno recupero.

VIRTUS VOLLA-AFRO NAPOLI UNITED: 1-3

VIRTUS VOLLA: Allocca, Ferrara (15’st Improta), Rota (1’st Toscano), Caiazza (11’st Vitagliano), Candelora, Borrelli (1’st D’Abronzo), Riccardo, De Rogatis (24’pt De Luca), Aliyev, Di Palma, Petrone. All. Di Michele.

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, Filogamo, Del Grande, De Giorgi, Migliarotti (20’st Manzoni), Rinaldi (11’st Soares Aldair), Caliendo, Vitale, Redjehimi, Diallo, Sogno (11’st Jadama). All. Fasano.

ARBITRO: Fiorentino di Ercolano.

RETI: 19’pt Diallo, 23’pt Redjehimi, 15’st Redjehimi, 37’st Di Palma.

NOTE: Ammoniti Aliyev, Vitale.

Alessio Bocchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA