| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Afro, solo un pareggio contro il San Giuseppe

Afro 13 11 2017Allo stadio comunale di Brusciano l’Afro Napoli capolista viene bloccata dal San Giuseppe sullo 0 a 0. Secondo pareggio a reti inviolate in campionato per gli uomini di mister Ambrosino che giocano una partita sottotono rispetto agli standard a cui ci hanno abituato e non riescono ad essere incisivi nelle manovre offensive.

Inoltre uno dei suoi giocatori più tecnici, Dodò, è apparso poco ispirato in campo. Nel primo tempo si vede l’Afro Napoli molto compassata: al 6’ i padroni di casa sciupano il vantaggio con Di Tuccio, il cui pallonetto non si insacca per una questione di centimetri nella porta difesa da D’Errico. La risposta dei leoni è subitanea: Babù si invola in area di rigore, viene steso giù ma l’arbitro non indica il dischetto. Passano 4 minuti: il numero 10 dell’Afro dialoga nello stretto con Arcobelli che a tu per tu con Rastiello fallisce il tap-in vincente. Nella ripresa si assiste ad un copione fondamentalmente identico a quanto si è visto nella prima frazione: al minuto 3 il bomber Arcobelli viene atterrato in area di rigore ma l’arbitro è incurante sull’episodio e lascia correre. Sempre il bomber dei leoni ha una ghiotta occasione al 14’ per sbloccare il risultato: l’ariete biancoverde impatta di testa ma clamorosamente non inquadra lo specchio della porta. E proprio con la punizione di Dodò parata da Rastiello a diciassette minuti dalla fine che si infrangono le speranze dell’Afro Napoli di portare a casa i tre punti.

SAN GIUSEPPE-AFRO NAPOLI UNITED: 0-0

SAN GIUSEPPE: Rastiello, Librone, Palma, Criscuoli, Rubino, Galasso (33’pt Iervolino), Savarese (31’pt Menzione M.), Raffone, Auricchio (39’pt Flauto), Di Tuccio (30’st Ambrosio), Menzione L. (47’st Annunziata) All. Cutolo.

AFRO NAPOLI UNITED: D’Errico, Gargiulo, Iervolino, Gelli, Acito, Rinaldi, Marigliano F.(17’st Redjehimi), Suleman, De Oliveira Anderson, Dos Santos Soares, Arcobelli (30’st Dos Santos M.). All. Ambrosino.

ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore.

NOTE: Ammoniti De Oliveira Anderson, Palma, Marigliano F., Criscuoli, Rastiello.

Alessio Bocchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA