| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 26 Novembre 2020




L’Afro cade in casa dell’Albanova

afro 28 09 2017Un Afro Napoli troppo brutto per essere vero.  Allo stadio Scalzone di Casal di Principe la squadra di Mister Ambrosino subisce una dura sconfitta esterna contro l’Albanova per 2-0 nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti.

I leoni, seppur rimaneggiati, non riescono quasi mai ad incidere nell’arco di tutto il match giocando una partita poco propositiva specie in attacco visto che non sono mai riusciti ad impensierire  il portiere di casa. Nei primi dieci minuti non si registra nessun’azione degna di nota perché le squadre in campo si studiano e sono contratte. Al  14’ Torino, il migliore in campo dei suoi, respinge con autorevolezza il colpo di testa pregevole di De Rosa. Il primo tiro dell’Afro si registra al minuto 19: Suleman effettua un tiro sbilenco che termina alto sopra la traversa.  Al 23’ è ancora una volta Torino a sbarrare la strada ai padroni di casa quando si oppone con freddezza a Pirone. Al 42’ l’Albanova  passa in vantaggio: De Simone da buona posizione lascia partire un tiro a giro che non dà scampo all’incolpevole Torino.

Anche nella ripresa l’Afro cede l’iniziativa ai padroni di casa che, spinti dall’entusiasmo trovano la via del raddoppio al 18’: rigore concesso dall’arbitro per fallo di Velotti su Simonetti  e dal dischetto si presenta Folliero che non sbaglia. Al 41’ si registra l’azione personale di Arcobelli che ci prova dalla lunga distanza con un tiro velleitario.

Mister Ambrosino prova a spiegare la sconfitta:«In questo periodo siamo un po’ decimati dagli infortuni. In questa partita ho preferito non rischiare alcuni giocatori che voglio preservare per il campionato. La prova complessiva non è stata positiva perché abbiamo fatto di necessità virtù. Il passivo è pesante però c’è ancora il ritorno e ce la giocheremo». 

ALBANOVA-AFRO NAPOLI UNITED: 2-0

ALBANOVA : Di Fiore sv (16’st Sagliocco sv), D’Anna 6, Rea 6, Diana 6,5 (7’st Maturo 6), De Rosa 6, Amoroso 6,5, Guglielmo 6,5, Folliero 6,5, Nucci 6 (8’st Simonetti 6), Pirone 6,5, De Simone 6,5 (15’ st Negozio 6 (36’st Veneziano sv)). All.De Stefano 6.5

AFRO NAPOLI UNITED: Torino 7, Gentile 5 (30’st Marigliano 5.5), Iervolino 5, Velotti 5.5, Gargiulo 5 (45’st Maradona Jr 5.5 (90’st Mascolo sv )), Suleman 5 (36’st Arcobelli 5.5), Soares Aldair 5 (45’st Rinaldi 5.5), Balzano 5.5, Iodice 5, Jatta 5, Dos Santos M. 5. All. Ambrosino 5

ARBITRO: Russo di Ariano Irpino 6.5

RETI: 42’pt De Simone, 18’st Folliero.

NOTE: Amm. Soares Aldair, Maradona Jr, Velotti, Diana, De Rosa.

Alessio Bocchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale