| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 16 Aprile 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

La paura di volare frena l’Afro-Napoli, contro il Mons Prochyta finisce 2-2

Ancora una volta il doppio vantaggio non basta ai leoni che subiscono il ritorno ospite e devono accontentarsi del pari.

Afro Napoli United Vs Mons Prochyta CalcioDopo l’amaro pareggio di Quarto, l’Afro-Napoli riprende la sua corsa nel girone B del campionato di Promozione Campania sul campo amico del “Vallefuoco” di Mugnano dove ospita per la quinta giornata il Mons Prochyta Calcio.

Lo United parte col piglio giusto e al quarto minuto è già in vantaggio grazie ad un guizzo di Borrelli che di pressione conquista palla al limite dell’area, supera Sorrino con un sombrero e piazza la rasoiata precisa che fa secco Del Giudice. La reazione ospite è immediata con Palma che di testa prova ad impensierire Gueye, ma l’estremo senegalese è ben piazzato. Al sedicesimo è ancora lo United a farsi vedere nell’area ospite: Dommarco lancia Dos Santos sulla destra, la punta capoverdiana si fa strada di forza e crossa sul lato opposto in direzione di Alassani che serve l’accorrente Palumbo. L’esterno del centrocampista partenopeo è potente, ma non inquadra la porta procidana.

Il Monte di Procida prova a venir fuori sugli esterni, ma la pressione ospite è ottimamente contenuta dai leoni, che gestiscono e ottimamente ripartono. Il giovane De Luca si fa apprezzare per temperamento e al ventitreesimo conquista un’ottima punizione ai venti metri. Sugli sviluppi della punizione battuta da Palumbo, i padroni di casa reclamano per un presunto tocco di mani, ma per l’arbitro Pragliola non ci sono gli estremi per la massima punizione. L’Afro-Napoli sale di giri: Romero recupera palla sulla destra e lancia Alassani che vola palla al piede, entra in area e tira trovando attento Del Giudice. Al ventinovesimo Lo United raddoppia: Palumbo conquista fallo sui venticinque metri, Borrelli batte repentinamente e pesca il solo Dos Santos in area, che arresta il pallone di petto e al volo firma la sua terza marcatura stagionale. La tenue reazione degli ospiti è affidata all’estro di Palma, che un minuto dopo libera il tiro di Carannante, ben controllato da Gueye. L’estremo senegalese si fa trovare pronto in chiusura di prima frazione quando sul calcio piazzato di Di Matteo, leva praticamente il pallone dal destro di Palma.

La ripresa vede lo United vicinissimo al terzo centro con il delizioso suggerimento di Borrelli che al primo minuto lascia praticamente Alassani all’uno contro uno con Del Giudice. L’attaccante togolese lo dribbla, ma a porta vuota inspiegabilmente non trova il gol. La grande occasione per il Mons Prochyta di rientrare in partita arriva al venticinquesimo: Di Matteo batte un’insidiosa punizione in area, Attanasio prova a staccare con la palla che diventa assist per l’accorrente Dorini. Il tiro a botta sicura è deviato in angolo dal felino riflesso di Gueye. Sulla ripresa di gioco De Luca lancia Alassani che in slalom fa secchi Tizzano e De Luca, ma non riesce a superare Del Giudice. Cinque minuti dopo gli ospiti accorciano. Palma controlla sulla destra, alza la testa e crossa in area con il pallone che incontra il braccio largo di Troise. Pragliola non può far altro che indicare la battuta dagli undici metri dove va Di Matteo che spiazza Gueye. Ancora una volta, così come successo a Quarto, i leoni subiscono un contraccolpo emotivo imprevisto e al trentaseiesimo arriva il pareggio ospite. Gueye, fino ad allora tra i migliori dei suoi, sbaglia l’uscita sul cross di De Luca e per Palma è un gioco da ragazzi toccare di testa a porta vuota. Il Procida sfiora la beffa quattro minuti dopo con la bordata di Di Matteo che sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Gueye. In pieno recupero Palumbo avrebbe l’occasione di servire il solo Dos Santos in area, ma l’eccesso di egoismo stempera in un nulla di fatto. Finisce ancora una volta due a due.

Tabellini di Afro-Napoli United Vs A.S.D. Mons Prochyta Calcio 2-2

Afro-Napoli United: 4-3-3

Gueye; De Rosa, Iervolino, V.Montanino, Romero(1’st. Troise); Dommarco, Borrelli, Palumbo; Alassani (32’st.Cozzolino),De Luca(30.st. Basile), Dos Santos. All. F.Montanino

A.S.D. Mons Prochyta Calcio: 4-4-2

Del Giudice; De Luca, Carannante, Borrino(15’st.Caccavale), Tizzano; Zinno, Dorini, Caputo(1’st.D’Auria), Di Matteo; Colandrea(1.st. Attanasio), Palma. All. Ambrosino

Arbitro: A. Pagliola sez. Avellino

Assistente n°1:R. Luongo; Assistente n°2:X. Lala

Marcatori: 4’pt. Borrelli;29’pt. Dos Santos; 28’st.Di Matteo rig.(MPC),36’st.Palma(MPC)

Ammoniti: Di Matteo(MPC), Romero(ANU), Caputo(MPC), De Rosa(ANU), Tizzano(MPC), Palma(MPC), Del Giudice(MPC)

Espulsi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale