| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

Infantozzi e Sica fanno volare l’Afro-Napoli

Citta di Casoria Vs Afro Napoli UnitedLa marcia dell’Afro-Napoli United non si arresta. Cade anche il Città di Casoria, che tra le mura amiche del “Comunale” di San Mauro non riesce a contenere la veemenza leonina della capolista. Il grande freddo non intimorisce i tanti sostenitori delle due squadre accorsi all’impianto di via Formicola, dove il manto erboso, purtroppo, non si dimostra all’altezza della struttura riorganizzata nel 2014.

Su di un campo pesante e in condizioni tutt’altro che ottimali, il primo sussulto porta la firma degli ospiti, che con Mugolieri cercano di impensierire De Angelis. Pochi minuti dopo è Infantozzi a provarci di testa, ma senza precisione. Il Casoria si vede al quarto d’ora, quando l’estremo Ass rischia la topica, complice un terreno di gioco a dir poco insidioso. Lo United ha l’occasione per sbloccare i tabellini alla mezz’ora: Infantozzi va via sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Williams, il colpo di testa dell’inglese viene contrato e si trasforma in assist per Mugolieri, ma l’estremo dei bianco-viola è determinante. La pressione degli ospiti sale e trova i meritati frutti al minuto 41’: Raffaele Shassah si incarica della battuta di un calcio d’angolo sulla sinistra. La parabola del numero dieci ospite incontra la zuccata vincente di Infantozzi che viola De Angelis per il meritato 0-1. La seconda frazione regala un Casoria combattivo, che cerca di riequilibrare la contesa e al 61’ arriva la migliore delle occasioni. L’intervento deciso di Passariello su Orefice viene sanzionato dal signor Guadagno con la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Regima, ma Ass lo ipnotizza mantenendo inviolata la porta dell’Afro-Napoli. E’ l’episodio che risveglia l’ardore dello United, apparso sopito nei primi minuti del secondo tempo. Merito anche di Sica, che al 67’ veste i panni del suggeritore e dopo aver lavorato ottimamente un pallone sull’out di destra serve in area Dos Santos. L’incornata dell’attaccante capoverdiano è, però, controllata da De Angelis. Tre minuti dopo arriva l’episodio che condiziona la gara, con la giusta espulsione di De Robbio per un’entrataccia su Infantozzi. Il Casoria è nervoso e al 74’ resta in nove: Regima accentua vistosamente la caduta nell’area afronapoletana guadagnando l’ammonizione e sulle seguenti proteste D’Ambrosio si lascia sfuggire qualche imprecazione di troppo all’indirizzo del direttore di gara che senza esitazione estrae il rosso. La doppia superiorità numerica permette ai leoni di controllare il vantaggio e pungere nel finale con Sica, che servito dall’esordiente Melillo fissa i tabellini sul definitivo 0-2. Ancora tre punti per lo United, che senza timori reverenziali gestisce nel migliore dei modi la pressione su di un campo tutt’altro che facile dimostrando di meritare il primato nel girone C di Prima Categoria.

Città di Casoria: 4-4-2

De Angelis; Maglione, Arato, Aceto, De Robbio; P. Ercole, D’Andolfo, Regima ( 30’ st Pollio), A. Esposito( 29’ st G. Ercole); Orefice (32’ st Genovese), S. Esposito. All.Peluso
Afro-Napoli United: 4-4-2
Ass; A. Shassah, Passariello, V. Montanino, Cantero; Dommarco, R. Shassah (31’ st Melillo), Williams (23’ st Manna), Mugolieri (14’ st Dos Santos); Infantozzi, Sica. All. F. Montanino
Arbitro:Guadagno sez. Nola
Ammoniti: De Robbio(Cas), Mugolieri, R.Shassah, Passariello,G. Ercole (Cas),  P. Ercole(Cas)
Espulsi: De Robbio, D’Andolfo (Cas)
Reti:41’  Infantozzi, 87’ Sica
Servizio a cura di Francesco Pugliese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale