| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

Afro-Napoli: goleada e primato

Piano Vs Afro NapoliMassa Lubrense (Na). Troppo Afro-Napoli a Massalubrense. Lo United fa bottino pieno al “Cerulli” regolando con un tennistico 2-6 il malcapitato Piano Pizzeria Lucia e agganciando il San Giuseppe al comando del girone C di Prima Categoria Campania. Partenza sprint degli uomini di mister Montanino, che al primo minuto provano ad impensierire Alfano con la conclusione dalla distanza di Dommarco.

Al 16’ Iervolino lancia dalle retrovie Mugolieri. Lo stop a seguire del furetto afronapoletano è delizioso, ma la conclusione è da dimenticare. Lo United passa al 25’: Manna, tra i migliori in campo, entra in area come un fulmine e viene fermato irregolarmente da Ivasechko. L’arbitro Chierchia non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Capitan Soares Delgado spiazza Alfano con freddezza. Il vantaggio non appaga gli ospiti, che anzi spingono alla ricerca del raddoppio e lo trovano sei minuti dopo. La punizione battuta dal limite dell’area da Manna non viene contenuta da Alfano e per Mugolieri è fin troppo facile firmare lo 0-2. Neanche il tempo di esultare che lo United trova il terzo gol e lo fa con un’autentica perla targata Dommarco: Cantero imposta dalle retrovie, Mugolieri serve Dommarco che alza la testa, fissa il bersaglio e dai venticinque metri incastona un diamante all’incrocio dei pali lasciando letteralmente di sale l’estremo difensore dei canarini. La reazione dei padroni di casa è affidata al solo Calabrese, che tenta invano di ridurre lo svantaggio per i suoi. La seconda frazione si apre con un Piano deciso quantomeno a rendere meno pesante il passivo e al 54’ Sessa riesce a superare Gueye con un tiro cross velenoso. Accenno di reazione resa, però, vana dall’eccessivo agonismo di Miccio, che al quarto d’ora conquista il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia. La superiorità numerica spiana la strada ai leoni e in particolare a Gianni Sica. Il puntero italiano sale in cattedra e al 23’ della ripresa timbra il cartellino su ottimo suggerimento del bravo Manna. Neanche il tempo di gioire, che l’ariete partenopeo raddoppia con un pregevole esterno destro, dopo essere stato messo in moto dall’esordiente Williams. L’Afro-Napoli prende il largo e sfiora il sesto gol con i giovani Monaco e Secka. Il giovane centrocampista gambiano non trova la gioia personale, ma in pieno recupero regala una sgroppata di vigore per l’assist che permette a Manna di coronare una prestazione maestra con il meritato acuto personale. Al triplice fischio la gioia della brigata afronapoletana è doppia per tre punti che, seppur in coabitazione con il San Giuseppe, valgono la vetta del girone C.

G.S.S. Piano Pizzeria Lucia:

Alfano; Cicchiello, Persico, Pane, Russo, Ivasechko; Calabrese (23’ st. D’Alessio), Miccio, Sessa (23’ st. Mastromano), Iannone; De Martino. All.ri Iannone-Maresca

Afro-Napoli United:

Gueye; Iervolino, V.Montanino, Passariello, Cantero (3’ st. Secka); Soares Delgado, Dommarco, Manna; Williams, Mugolieri (1’st. Infantozzi), Sica (31’ st. Monaco). All. F. Montanino

Arbitro: Chierchia sez. Castellammare di Stabia

Ammoniti: Miccio, Cantero, Manna, Secka, Soares Delgado,

Espulsi: Miccio

Reti: 25’ Soares Delgado, 31’ Mugolieri,32’ Dommarco, 54’ Sessa (PiL), 68’ e 76’ Sica, 89’ Mastromano (PiL), 93’ Manna 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale