| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

L’Afro-Napoli United vola in trasferta

Sica, Mugolieri e R.Shassah condannano il Real Marchesa alla quinta sconfitta stagionale

afro 08 11 2015È un Afro-Napoli corsaro quello che al “Pietro Abbate” di Torre del Greco regola con un perentorio 1-3 il malcapitato Real Marchesa e si affranca tra le prime posizioni del Campionato di Prima CategoriaCampania del girone C. Il turno di riposo regala a mister Montanino una squadra rinvigorita, capace di imporre il proprio gioco fin dalle battute iniziali.

Al 3’ Shassah semina il panico in contropiede liberando sulla sinistra Mugolieri, ma il tiro a giro del furetto ospite sibila al lato dell’incrocio. Il forcing iniziale dei leoni avvilisce i padroni di casa che stentano a trovare il bandolo della matassa del gioco e sono costretti alle maniere forti giustamente sanzionate dalla brava direttrice di gara, Martina Iodice. Sica opera da centro boa come terminale offensivo e all’11’ guadagna un ottimo calcio piazzato dal limite dell’area.Soares Delgado si incarica della battuta, ma l’estremo Russo risponde ottimamente alla bella parabola del capoverdiano. La Real Marchesa si vede prevalentemente in contropiede come al 23’, quando il rapidissimo Polise prende il tempo a Montanino per poi graziare Gueye calciando al lato. La risposta ospite è immediata: Iervolino accompagna la manovra offensiva e libera Sica a tu per tu con Russo, ma l’attaccante si fa ipnotizzare non trovando la via del gol. Poco importa, perché al 35’ è proprio l’attaccante centrale afronapoletano a sbloccare i tabellini:Shassah lancia la manovra, Mugolieri appoggia per Manna, che rifinisce al bacio per Sica.  L’estirada del numero nove condanna l’incolpevole Russo. Senza grandi sorprese si va al riposo sullo 0-1. La seconda frazione conferma il trend dei primi quarantacinque minuti, con l’Afro-Napoli in avanti alla ricerca del raddoppio. L’eccessiva tensione offensiva gioca, però, un brutto scherzo allo United, che all’8’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore, viene colta di sorpresa dalla rincorsa al veleno di Polise che firma il pari dei padroni di casa. Il gol subito non scompone le ambizioni ospiti, che ripartono ancor più decise. L’ingresso di DosSantos inspessisce le offensive dell’Afro-Napoli, ma per il nuovo sorpasso bisogna aspettare un colpo di genio. Ci pensa Mugolieri, che al 26’ dai venti metri raccoglie di prima intenzione la ribattuta al tiro diMonteiro e con un collo-piede al tritolo indovina la traiettoria che condanna per la seconda volta Russo. E’ il colpo del K.O. per la Real Marchesa, che si spegne definitivamente e in pieno recupero subisce su punizione di R. Shassah il gol del definitivo 1-3. Vittoria importantissima per lo United, che sale al terzo posto del girone C dimostrando di poter dire la sua in questa Prima Categoria.

Tabellini Real Marchesa vs Afro-Napoli United:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale