| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

Ruggito dell’Afro-Napoli United, la Summa Rionale Trieste cede 3-1

33Torna il sorriso in casa Afro-Napoli in virtù del 3-1 con cui i leoni regolano tra le mura amiche del “Vallefuoco” di Mugnano la Summa Rionale Trieste. Sospinto dal pubblico delle grandi occasioni lo United dimostra infinita personalità e energia da vendere sin dalle battute iniziali. Parte del merito va ad un Habib Diallo in forma smagliante.

Il senegalese, questa settimana preferito a Manna nel tridente iniziale, è devastante sulla corsia di destra, ma per smuovere i tabellini bisogna aspettare sempre lui, Arcelino Dos Santos. Al 21’ il numero nove in maglia verde si invola servito da Mugolieri verso la porta difesa da Puopolo e lo fredda di sinistro. Neanche il tempo di gioire che dopo sei minuti lo scatenato Diallo porta il punteggio sul 2-0: Dommarco lancia in corsa l’esterno africano, che a tu per tu con Puopolo lo supera con un delizioso pallonetto. L’immediato raddoppio disorienta i rossoblu di mister Milano, che non riescono a reagine e al 37’ arriva il terzo sigillo dei padroni di casa. Cantero, adattato per l’occasione a terzino sinistro, sfrutta la corsia aperta e con un cross al bacio incontra sulla destra l’incornata vincente di Diallo. Gli ospiti sono all’angolo e prima Mugolieri e Dommarco poi sfiorano in rapida successione il colpo del K.O. La seconda frazione si apre nel segno dei leoni, che guidati da uno Shassah sontuoso mantengono il pallino della gara. Al 65’ il regista afronapoletano inventa per Soares Delgado, ma il pallonetto del capoverdiano termina a lato. Gli ospiti cercano di rendere meno amaro il passivo con il piglio deciso di Guarnaschelli. L’attaccante ospite approfitta al 75’ dello svarione di A.Shassah, ma Gueye si fa trovare pronto e devia in angolo. Gli ospiti trovano il gol della bandiera all’ 83’, quando Soares Delgado ferma fallosamente in area Regina. Dagli undici metri Rapuano è bravissimo nello spiazzare l’estremo dello United e accorciare. Neanche il tempo di rimettere palla al centro, che l’Afro-Napoli sfiora il quarto gol con Manna. Il furetto di casa viene lanciato dal bravissimo Sica, ma la conclusione termina a lato. E’ l’ultima emozione di una gara dominata in lungo e in largo dai leoni che mettono alle spalle la strana sconfitta patita in casa dello United Portici e riprendono la marcia alla ricerca di un posto al sole nel girone C di Prima Categoria Campania.

Afro-Napoli United: 4-3-3

Gueye, Cantero, V. Montanino (71’ Soares), Passariello, A. Shassah, Soares Delgado, Dommarco, R. Shassah, Mugolieri (62’ Sica), Diallo (48’Manna), Dos Santos. All. F. Montanino

Summa Rionale Trieste: 4-4-2

Puopolo, Castiello, Grimaldi, Russo, Capasso, Di Marzo (49’ Rapuano), Andretti, Allocca, Regina, Raffone 47’(Giustiniani), Esposito (58’Guarnaschelli). All. Milano

Marcatori: 21’ Dos Santos, 27’ e 37’ Diallo (ANU); 83’Rapuano(rig.)

Ammoniti: Soares Delgado

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale