| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 11 Agosto 2020




Polemiche alle spalle, l’AfroNapoli riprende il suo cammino giocando

L’AfroNapoli si lascia alle spalle le polemiche seguite all’ultima partita di campionato e riprende la sua marcia. I ragazzi di mister Gargiulo battono in un match tiratissimo, ma molto corretto, la High Tech Dental. Un 5 a 3 in trasferta che rilancia le ambizioni della multinazionale del gol.

Si è giocato sul campo dei Camaldoli, con un freddo gelido.

La prima novità è che l’AfroNapoli va subito in gol. Al decimo Diallo brucia sullo scatto gli avversari e supera il portiere. Ma questa volta la prima rete non fa da preludio ad una partita in discesa. L’H.T. non si scompone e non lascia spazio ai contropiedi micidiali dell’AfroNapoli. Anzi. Trova il pareggio con una punizione battuta rapidamente che trova impreparata la difesa avversaria.

E pochi minuti dopo trova il vantaggio sfruttando una uscita a vuoto del portiere Umar.

L’afro si riversa in attacco alla ricerca del pareggio e spreca tante occasioni. Di nuovo la porta sembra stregata. Ma stavolta i ragazzi dell’AfroNapoli non si lasciano prendere dal nervosismo e insistono. Il pareggio lo trova Gonzalez con un diagonale preciso a cinque minuti dalla fine della frazione

Il primo tempo si chiude sul 2-2 con l’Afro sprecona e con la Dental che capitalizza al massimo le poche occasioni offensive. Nel secondo tempo a facilitare le cose alla squadra di mister Gargiulo il gol in avvio di Ailton. La Dental prova a reagire, ma l’offensiva è portata con lanci lunghi che finiscono preda del centrale difensivo Cantero "La Rocha".

Ora gli spazi ci sono e l’afro ne approfitta prima con Diallo, il migliore in campo, e poi con Lopez

che supera con un virtuosismo il portiere avversario ed appoggia in rete.

Solo nel finale la Dental accorcia le distanze.

"Era importante lasciarci alle spalle le polemiche", dice a fine gara Gargiulo, "Riprendiamo il nostro cammino sul campo, ma soprattutto allontaniamo le tensioni che non hanno nulla a che vedere con la cultura sportiva che sosteniamo".

Campionato provinciale AICS Napoli

Quarta giornata

Campo Kennedy

HIGH TECH DENTAL – AFRO-NAPOLI UNITED 3 – 5

Formazione 4-3-3

1 UMAR; 11 SHASSHA, 2 DE ROSA, 13 CANTERO, 6 SOARES W.; 14 SOARES A., 10 LOPES, 5 MONTEIRO; 17 DIALLO, 9 GONZALEZ, 8 AILTON

Marcatori Afro-Napoli

10’ Diallo

34’ Gonzalez

3’ st Ailton

18 st Diallo

31 st Lopes

Sostituzioni al 20’ st Rocha per Gonzalez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale