| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 5 Agosto 2020




Prima di campionato: goleada dell'Afro Napoli

Due gare ufficiali, undici gol fatti e solo due subiti. Una partenza a razzo, un messaggio chiaro alle rivali. Dopo il sei a uno dell'esordio in coppa, nella prima di campionato l'AfroNapoli ne rifila cinque alla F.C. Neapolis, subendo un solo gol per una disattenzione difensiva, ma con il risultato già in cassaforte. Il punteggio, anzi, poteva essere persino più rotondo.

Se si vuol cercare il pelo nell'uovo, l'unico difetto evidenziato nelle prime due partite è l'incapacità di sbloccare il risultato nei primi minuti. In coppa c'era voluto quasi un tempo per assistere alla prima marcatura, questa volta la multinazionale del gol ha impiegato mezz'ora per tramutare in rete un netto predominio territoriale.

Il 4 3 3 dell'Afro Napoli sfrutta le fasce e gli spazi larghi. Difficile costruire gioco contro squadre chiuse e con i reparti stretti. La prima fiammata viene così da calcio d'angolo, è Gonzalez con un'incornata precisa a realizzare l'1 a 0.

Da quel momento in poi la partita si mette sui binari ideali per la squadra di mister Gargiulo. La F.C. Neapolis è costretta ad alzare il baricentro e a lasciare più campo dietro la linea difensiva.  Uno spazio in cui al 35esimo si fionda Ailton, scambio di prima con Lopes che piazza la palla in rete eludendo l'uscita del portiere. Due a zero e si va al riposo.

La ripresa si apre subito con un altro gol. Lo realizza Gonzalez ancora una volta di testa.
La partita ormai è aperta e fioccano le occasioni da gol, fallite per poca cattiveria. L’afro sa di avere la partita in pugno e prova a controllare, così, approfittando della momentanea uscita del centrale difensivo Cantero (La Roca) che ha rimediato una botta al viso, la Neapolis va a segno con un bel sinistro teso di Piscopo.

Un gol che potrebbe riaprire la partita, ma ha l'effetto di una scossa per l'AfroNapoli che riprende  

a macinare gioco. Sale in cattedra Lopes, lanciato da Montenegro entra in aria salta un avversario e manda in rete Ailton, 4 a 1. Ed infine ancora Lopes lanciato da Monteiro entra in area e piazza alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.

PRIMA DI CAMPIONATO DI CALCIO A 11 AICS PROVINCIA DI NAPOLI

25/10/2011 sul campo Buonocore a San Giovanni a Teduccio

F.C. NEAPOLIS – AFRO-NAPOLI UNITED

Formazione 4-3-3

1 Omar, 11 Sassah, 2 De Rosa, 13 Cantero, 6 Soares;4 Kunboh, 10 Lopes, 5 Monteiro;17 Diallo, 18 Gonzalez, 7 Ailton

Sostituzioni, al 10' st 16 Rocha per Gonzalez, al 28' st  14 Montenegro per Diallo, al 40' st 15 Di Nunzio per Ailton

Marcatori:
31' Gonzalez
35' Lopes
3' st Gonzalez
24' st Piscopo
32' st Ailton
36' st Lopes

© RIPRODUZIONE RISERVATA

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale