| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 5 Agosto 2020




AfroNapoli, al via la preparazione per il nuovo campionato

E’ cominciata la preparazione dell’AfroNapoli United, la squadra calcistica multietnica sponsorizzata da “Napolicittasociale”, di cui seguiremo le vicende con una pagina dedicata.

La prima fase degli allenamenti è molto intensa e faticosa, utile per riempire i polmoni di ossigeno e rafforzare la muscolatura. L’obiettivo è di affrontare il campionato di calcio a 11 AICS per vincere. Questa fase di preparazione è stata programmata su cinque settimane di lavoro e prevede per ogni settimana tre sedute di allenamento sul campo per svolgere lavori fisici e lavori tecno-tattici. Inoltre per ogni settimana sarà effettuato almeno un allenamento in palestra per il potenziamento muscolare.

Gli allenamenti vengono svolti prevalentemente sul campo di calcio Buonocore a San Giovanni a Teduccio e presso la palestra del Centro Direzionale di Napoli Max Fitness. Due strutture che hanno sempre mostrato attenzione ed interesse per l'avventura di questa squadra.

Il gruppo degli atleti complessivamente è di circa 30 ragazzi arricchito dalla presenza di due nuovi elementi, un esperto calciatore camerunense da circa sei mesi in Italia dopo una lunga esperienza in Indonesia, un giovanissimo Ivoriano da pochi mesi “rifugiato” a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale