| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 20 Gennaio 2021




Primo Piano
Procida Capitale Italiana della Cultura 2020

Procida2

Ce l’ha fatta Procida piccolo scrigno di tesori ad essere proclamata Capitale Italiana della Cultura 2020. La cultura non isola è il titolo del dossier presentato dall’ottimo staff del progetto capitanato dal da Agostino Riitano.

Leggi tutto ›
Comunità di Sant’Egidio: apre al Vomero la Casa dell’amicizia

cover

In piena pandemia, apre a Napoli, nel quartiere Vomero la Casa dell’Amicizia, la nuova sede “polifunzionale” della Comunità di Sant’Egidio. In questi tempi difficili per le relazioni umane, che vivono forti limitazioni, nasce un luogo di condivisione, un punto di riferimento in un territorio in cui molte strutture e centri di incontro sono stati, per forza di cose, chiusi.

Leggi tutto ›
La battaglia di Eva Luna contro la PFIC

Eva Luna cover

Eva Luna aveva 4 mesi quando le è stata diagnosticata una malattia rara, la Colestasi Intraepatica Familiare Progressiva (PFIC). Un nome complesso per indicare una malattia genetica del fegato: il flusso biliare dal fegato all’intestino è interrotto, la bile rimane perciò nel fegato e lo intossica, al punto da rendere necessario il trapianto d’organo.

Leggi tutto ›
Fisicamente distanti, socialmente vicinissimi

Whirpool

Le Imprese Sociali Gesco acquistano 100 calendari per sostenere Whirpool di Napoli

Il presidente di Gesco Sergio D’Angelo si è recato allo stabilimento di via Argine 310 della Whirpool di Napoli per manifestare l’incondizionato sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori attualmente in cig contro il licenziamento imposto dalla multinazionale. Le Imprese Sociali hanno acquistato 100 calendari 2021 “Sulla nostra pelle” che ripercorrono attraverso le immagini scattate da Tamara Casula 20 mesi di lotta, inoltre hanno portato in dono 1000 mascherine ffp2.

Leggi tutto ›
L’emergenza freddo nell’emergenza Covid: cosa si sta facendo per i senza dimora?

cover

Sono circa 2000 i senza dimora che vivono tra Napoli e provincia. In aumento, tra di loro soprattutto gli italiani, anche giovani, mentre resta stazionario il numero dei migranti, anche perché la pandemia, in qualche modo, ha bloccato i flussi migratori.

Leggi tutto ›
News
Mercoledì, 20 Gennaio 2021Tasse automobilistiche: sospensione e proroga termini versamenti

speedometer 1249610 960 720La Giunta Regionale ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 30 aprile...

Venerdì, 15 Gennaio 2021L'Ottava Municipalità di Napoli riparta dal basso: la proposta di Ciro Corona

Ciro CoronaIn vista delle prossime elezioni che vedranno impegnati numerosi candidati a rincorrere la carica di primo cittadino del capoluogo partenopeo, parte dalla periferia nord di Napoli una proposta...

Venerdì, 15 Gennaio 2021Scuola, nuovo Piano Educativo Individualizzato: un primo commento della Fish

wheelchair 1595794 960 720È stato trasmesso ieri dal Ministero dell’Istruzione, alle scuole di ogni ordine e grado, il nuovo modello di piano educativo individualizzato che dovrà essere adottato per il prossimo anno...

Venerdì, 15 Gennaio 2021Gelo, proteggiamo i contatori dell’acqua!

CONTATOREIn vista del brusco abbassamento delle temperature previsto nei prossimi giorni, l’ABC ricorda ai cittadini di porre particolare attenzione alla corretta conservazione dei contatori dell’acqua,...

Giovedì, 14 Gennaio 2021Cancellato murales dedicato a Siani

murales cancellato di nicholas tolosaCancellato il ‘Murales della legalità’ dedicato a Giancarlo Siani realizzato dall’artista Nicholas Tolosa presso la scuola Gabelli di Napoli, in via Casanova 30, che misurava circa 1300×350 cm ed...

) Napoli United, inizia l’era del dg Foderini

La società dei leoni ha ratificato l’ingresso del manager nello staff dirigenziale come nuovo direttore generale. Le sue prime parole: «Voglio rendere questa società un modello nel panorama dilettantistico campano»

Pietro FoderiniNovità in casa Napoli United che accoglie un nuovo e valido elemento nell’organigramma societario: trattasi di Pietro Foderini che diventa il nuovo direttore generale dei leoni.

Ecco le sue prime dichiarazioni: «Il mio compito è 'organizzare la passione' per rendere il Napoli United una società modello nel panorama dilettantistico campano. Ho accettato con entusiasmo questo incarico perché fin dai primi incontri con il presidente Antonio Gargiulo ho compreso la serietà e la solidità del progetto volto al rinnovamento e alla costruzione di una squadra ancora più competitiva. Spero di poter contribuire con la mia esperienza al raggiungimento di traguardi importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale