| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Afro Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

L’Afro Napoli vince il big match contro la Nuova Ischia

2L’Afro Napoli United vince e convince con un netto 0-2 in casa della Nuova Ischia. Con questa vittoria, i leoni mantengono vive le speranze di accedere ai playoff.

Leggi tutto...

L’Afro-Napoli United candidata per il Premio “Mela d’Oro”

Per votare la vostra squadra preferita basta un ‘like’!

afro premioLa squadra multietnica e associazione Afro-Napoli United è candidata come migliore realtà associazionistica dell’area Nord di Napoli per il premio “Mela d’Oro”, il riconoscimento per chi si è contraddistinto nel creare esperienze positive sul territorio promosso da Teleclubitalia.

Leggi tutto...

“Loro di Napoli”: serata speciale allo Sgat

sgat befanaPer la prima volta il film sulle storie afro-napoletane “Loro di Napoli” esce dai cinema e arriva direttamente tra la gente grazie alla serata promossa dall’Afro-Napoli United allo Sgat pub (via degli Astronauti 10, Colli Aminei).

Leggi tutto...

Mercato in fermento per l’Afro-Napoli

8Lo United si rifà il look in vista del 2017. Alla corte di mister Salvatore Fasano e Francesco Montervino, dopo Alfredo Cariello e Fortunato Spilabotte, arrivano i portieri Giuseppe Ciccarelli e Lorenzo La Licata e i difensori Mario Severino e Aliou Badara Mbye. Tanta esperienza assicurata con Ciccarelli e Cariello, entrambi classe ’79.

Leggi tutto...

Il nuovo staff dell’Afro-Napoli

montervinoL’Afro-Napoli United comunica che la prima squadra viene affidata a Salvatore Fasano, già mister della Juniores. Mister Fasano sarà supportato dal responsabile dell'area tecnica Francesco Montervino, il quale, a titolo totalmente gratuito, metterà a disposizione la sua professionalità ed esperienza.

Leggi tutto...

Risolto il rapporto con mister Montanino

allenamentoLa CSD Afro-Napoli United comunica che si è pervenuti alla risoluzione consensuale del rapporto con il mister Francesco Montanino e con il suo secondo Giovanni Iodice.

Leggi tutto...

Lo United non punge, contro la Puteolana è solo pari

afronapoli logoTrasferta ricca di motivazioni per l’Afro-Napoli United, che in quel di Pozzuoli sfida i padroni di casa della Puteolana 1909 consapevole del mezzo passo falso della Nuova Ischia. La capolista del girone B del campionato di Promozione Campania è stata, infatti, costretta al pari in casa del Massa Lubrense nel decimo turno di campionato. 

Leggi tutto...

L’Afro-Napoli United impatta sul difficile campo della Virtus

afro entellaLo United è ospite della Virtus nella cornice del “Comunale” di Ottaviano per l’ottava giornata del campionato di Promozione Campania del girone B.

Leggi tutto...

Una doppietta di Palumbo regala i tre punti all’Afro-Napoli

Al “Vallefuoco” di Mugnano va in scena la settima giornata del campionato di Promozione Campania del girone B dove l’Afro-Napoli ospita la Sangennarese

Afro Napoli United Vs SangennareseLo United fa subito valere il fattore campo. La pressione è tanta fin dalle batture iniziali e al decimo l’ottimo spunto di Dommarco serve sulla destra Alassani, che sprinta e prova di destro trovando attento Prete. Sempre l’attaccante togolese è protagonista dell’offensiva leonina, tentando all’undicesimo con un tiro a giro di sorprendere l’estremo ospite, ma questa volta è la precisione a mancare.

Leggi tutto...

Premio Megaris per l’Afro-Napoli United

6“Per l’impegno che l’associazione sportiva ho profuso nel veicolare messaggi d’accoglienza e inclusione fornendo occasioni concrete, attraverso il gioco del calcio, per l’integrazione di tanti giovani migranti presenti nella città di Napoli e, allo stesso tempo, non trascurando i risultati sportivi, da sempre eccellenti, dimostrando così i valori aggiunti di una società multietnica”. Questa la motivazione alla base del premio conferito all’Afro-Napoli United dall’associazione culturale Megaris.

Leggi tutto...

La paura di volare frena l’Afro-Napoli, contro il Mons Prochyta finisce 2-2

Ancora una volta il doppio vantaggio non basta ai leoni che subiscono il ritorno ospite e devono accontentarsi del pari.

Afro Napoli United Vs Mons Prochyta CalcioDopo l’amaro pareggio di Quarto, l’Afro-Napoli riprende la sua corsa nel girone B del campionato di Promozione Campania sul campo amico del “Vallefuoco” di Mugnano dove ospita per la quinta giornata il Mons Prochyta Calcio.

Leggi tutto...

Il Quartograd pareggia in extremis e rallenta la corsa dell’Afro-Napoli United

afro quartograd Partita emozionante quella che ha visto affrontarsi Quartograd e Afro-Napoli United in occasione della quarta giornata del campionato di Promozione Campania del Girone B. Al “Giarrusso” di Quarto, accompagnate da una pioggia scrosciante le due compagini simbolo del calcio popolare campano impattano sul due a due al termine di una gara infinita.

Leggi tutto...

Pioggia di goal a Brusciano

L’Afro-Napoli United piega con un perentorio 0-5 la Summa Rionale Trieste

30Al “Comunale” di Brusciano è un Afro-Napoli famelico quello che fin dalle battute iniziali affronta i padroni di casa della Summa Rionale Trieste. Partenza sprint per lo United che al 3’ minuto costruisce la prima palla goal: Fall rinvia in profondità per Sica, che offre sponda di testa alla corsa decisa di Alassani.

Leggi tutto...

Afro-Napoli ricomincia da tre

afro agosto 2016La squadra multietnica riparte da 3 promozioni consecutive e da 30 ragazzi provenienti da 3 continenti diversi per giocarsi da protagonista la nuova stagione. Domani la presentazione alla stampa e ai supporter delle novità societarie e dei nuovi acquisti.

Leggi tutto...

Afro-Napoli: entusiasmo al Vallefuoco di Mugnano

Per la squadra multietnica Afro-Napoli United è partita ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017

allenamentoIeri, lunedì 8 agosto, al Vallefuoco di Mugnano, il team ha iniziato la sua preparazione atletica precampionato. Quest’anno, infatti, la compagine contro il razzismo disputerà il campionato di Promozione dopo aver vinto la Prima Categoria ed ottenuto tre promozioni consecutive.

Leggi tutto...

Parte la nuova stagione dell'Afro-Napoli United

afro agosto 2016Al Vallefuoco di Mugnano, lunedì 8 agosto alle ore 17:30, il team multietnico inizierà la preparazione pre campionato. Tantissime novità saranno annunciate, l'Afro-Napoli si rinnova a 360 gradi cercando sempre di programmare con attenzione il presente con uno sguardo al futuro.

Leggi tutto...

L’Afro-Napoli torna in campo, porte aperte ai tifosi

Lunedì 8 Agosto ha inizio la preparazione atletica per la nuova stagione del team multietnico. Per l’occasione porte aperte ai tifosi.

afro agosto 2016Comincia la preparazione atletica del team multietnico e sarà possibile osservare i ragazzi di Mister Montanino dalle tribune dello Stadio Comunale "A.Vallefuoco" di Mugnano, ormai casa dell'Afro-Napoli United. Lunedì 8 Agosto, alle ore 17.30, sarà ufficialmente dato il via a quella che si prospetta essere una stagione importante, ricca di nomi di prestigio per una squadra che disputa per la prima volta il campionato regionale di Promozione.

Leggi tutto...

Afro-Napoli: dalla Real Maceratese arriva Borrelli

Depositato in mattinata il tesseramento del centrocampista ex Juve Stabia

gargiulo borrelliPaolo Borrelli è un nuovo giocatore dell’Afro-Napoli United. L’interno destro arricchirà con la sua esperienza la mediana multietnica, pronta ad esordire nel prossimo campionato di Promozione Campania

Leggi tutto...

Un gioiello per l’Afro-Napoli, Palumbo ha detto sì

Il bomber partenopeo con 48 reti ha vinto la classifica cannonieri dello scorso campionato di Prima Categoria Campania.

Luca PalumboAncora fuochi d’artificio per il mercato dell’Afro-Napoli, che ufficializza il tesseramento di Luca Palumbo. L’ex F.C. Mari arriva nella compagine multietnica con un biglietto da visita di tutto rispetto. Lo scorso anno Luca ha, infatti, vinto con quarantotto gol la classifica cannonieri del campionato di Prima Categoria Campania.

Leggi tutto...

Afro-Napoli guarda al futuro

antonio gargiuloDalla campagna acquisti alla scuola calcio gratis per i bambini italiani e stranieri: ecco le novità della squadra multietnica che intanto si è trasformata in cooperativa sportiva dilettantistica sociale. Li annuncia il presidente Antonio Gargiulo

Leggi tutto...

News

Agenda

Lunedì, 29 Maggio 2017Le mafie nell’economia globale
Mercoledì, 31 Maggio 2017Blind Vision
neuvoo
animo afronapoletano
CUBOH
prima invece di punire
agendo 2017 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
mail

newsletter iscrizione
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
 

Archivio Napoli Città Sociale