| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 18 Novembre 2018




Afro Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

Harakiri Afro Napoli: solo 2-2 col Mondragone

Dodo Una battaglia, condotta e tenuta sotto controllo dai leoni fino al 38’ del secondo tempo: passa un giro di lancette e l’Afro Napoli si complica la vita abbassando il baricentro dopo il doppio vantaggio firmato Dodò-Diallo e concede troppo spazio agli avversari che ci credono e pareggiano i conti in modo clamoroso ad una manciata di minuti dal triplice fischio.

Leggi tutto...

Coppa Italia: l’Afro Napoli si ferma ai quarti

Afro 2018 11 08L’Afro Napoli cede il passo in casa contro il Giugliano per 1-0 (dopo il 2-2 dell’andata) e deve dire addio alla Coppa Italia Dilettanti. Al Vallefuoco nel ritorno dei quarti di finale la squadra di mister Ambrosino viene beffata da una punizione di Tommaso Manzo che segna al 16’ della prima frazione di gioco su calcio di punizione.

Leggi tutto...

Baciati dalla sfortuna

Baciati dalla sfortunaUna manifestazione di impotenza per il risultato finale. L’Afro Napoli torna dalla trasferta di Baia con tanta rabbia ma soprattutto con molti rimpianti visto l’andamento generale della partita che meritava miglior sorte.

Leggi tutto...

Persa una battaglia ma non la guerra

afro 2018 10 28Al “Vallefuoco” il Giugliano ferma la corsa dell’Afro Napoli di Salvatore Ambrosino e si impone per 2-0 dopo quattro vittorie consecutive dei biancoverdi in campionato. Nell’ottava giornata del torneo di Eccellenza a decidere la partita è una doppietta di Fava Passaro che segna al 21’ del primo tempo con un colpo di testa ravvicinato in area di rigore e al 14’ della ripresa con un tiro rasoterra.

Leggi tutto...

Una sfida tra titani

Afro Napoli titaniUn match di cartello tra Giugliano e Afro Napoli, gara valevole per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Sullo sfondo di un Vallefuoco addobbato per le grandi occasioni si sono affrontate due compagini di grande valore e di categoria superiore.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli passeggia: Aversa Normanna battuta 3-0

Dodo 4Quarta vittoria consecutiva in campionato e sempre più su al primo posto (insieme con la Frattese). Dopo sette giornate l’Afro Napoli guarda ancora una volta tutti dall’alto e non cambia le sue vecchie abitudine protese al culto della vittoria. A farne le spese nell’ultimo turno è l’Aversa Normanna che viene annichilita in casa dalla banda di Ambrosino (ritornato in panchina dopo una lunga squalifica) in un match dal clima surreale perché giocato a porte chiuse per motivi tecnici.

Leggi tutto...

Afro Napoli primo in classifica!

leoniL’Afro Napoli è un carrarmato e quando aumenta in velocità conviene che gli avversari si scansino se non vogliono essere travolti. Ci ha provato il Real Forio, e se non altro per il primo quarto d’ora di gara ma poi i leoni hanno ruggito per tutti i restanti minuti di gioco. Al Vallefuoco nella sesta giornata di campionato la squadra di Fasano rispetta il pronostico, conquista i tre punti, stacca proprio gli ischitani in classifica posizionandosi al primo posto (ex aequo col Frattamaggiore) nel girone A con 13 punti, complice il pareggio a reti bianche dell’Afragolese che perde la vetta sul campo del San Giorgio.

Leggi tutto...

“Il Che” Gargiulo: «La forza dell’Afro Napoli è il gruppo»

antonio gargiulo«La forza dell’Afro Napoli, composta da persone serie e perbene, è il gruppo. Anche l’ultimo arrivato si sente parte integrante del nostro progetto ed è motivato a dare il meglio di sé per l’obiettivo comune che è la vittoria». Suona quasi come un mantra ossessivo il pensiero de “Il Che” Gargiulo, numero uno dei multietnici. Chi non pratica il culto dei leoni non potrà mai capire un motto simile.

Leggi tutto...

Mr. Fasano: «Il calcio è filosofia di vita»

Fasano Afro NapoliSalvatore Fasano è il vice allenatore dell’Afro Napoli e attualmente ha assunto le veci di mister Ambrosino che è squalificato e non può sedersi sulla panchina biancoverde fino al prossimo 13 ottobre. L’allenatore in seconda, che è alla guida dei leoni da quattro stagioni consecutive (il primo anno e mezzo ha allenato la Juniores), è una persona pragmatica, obiettiva e professionale che può insegnare a chiunque quanto conti in un ambito sportivo la cultura del lavoro, suo vero marchio di fabbrica e unico biglietto da visita per poter conseguire risultati soddisfacenti nel mondo del calcio.

Leggi tutto...

Una vittoria da… “Sogno”

SognoL’Afro Napoli a Volla fa parlare il punteggio: 6-1. Il risultato espresso dal tabellino è figlio di una mattanza biancoverde: chi aveva pronosticato una leggera flessione per i leoni ha dovuto rivedere subito i suoi piani. E se nel menù di giornata ci si mette anche un ritrovato Sogno, autore di una doppietta, allora il pranzo è servito. Il giocatore argentino se doveva dimostrare qualcosa, dopo la prova sfortunata contro la Puteolana, era difficile chiedergli di più.

Leggi tutto...

Coppa Italia Dilettanti: l’Afro Napoli vola ai quarti

AdemIl ritorno degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti doveva essere una pura formalità per l’Afro Napoli in casa della Virtus Volla e così è stato. I leoni, reduci dalla vittoria all’andata per 3-0 al Vallefuoco, vincono per 3-1 contro la squadra allenata da Di Michele e accedono ai quarti della manifestazione.

Leggi tutto...

Marigliano-Velotti: l’Afro Napoli liquida la Puteolana

Velotti MariglianoL’Afro Napoli risolve la pratica Puteolana con una prova convincente e autoritaria, si prende tre punti e conquista la seconda vittoria consecutiva in casa. Basta un tempo, la seconda frazione di gioco, alla squadra di mister Fasano per liquidare i diavoli rossi nell’arco di nove minuti con due reti.

Leggi tutto...

L’Afro sfiora l’impresa al Moccia: è 2-2 con l’Afragolese

Afro Napoli SulemanL’Afro Napoli va, ma solo a metà. Al “Moccia” nella terza giornata del campionato di Eccellenza i leoni non sono andati oltre il pareggio contro l’Afragolese con un 2-2 che scontenta principalmente gli uomini di Fasano che a lungo avevano cullato il sogno della vittoria ed invece sono stati raggiunti al fotofinish dai padroni di casa.

Leggi tutto...

Tris Afro Napoli: Virtus Volla al tappeto

RinaldiAfro Napoli, sempre Afro Napoli, solo Afro Napoli. Cambiano gli uomini ma non il risultato: il club de Il “Che” Gargiulo vince 3-0 contro la Virtus Volla nell’andata degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti. Si tratta del secondo trionfo consecutivo per i leoni dopo aver annichilito il Gladiator tra le mura amiche in campionato.

Leggi tutto...

Esordio coi fiocchi al Vallefuoco: Dodò mata il Gladiator

Dodo 3La vittoria dell’orgoglio perché il trionfo era l’unica risposta al pomeriggio di Casal di Principe: l’Afro Napoli batte 2-0 il Gladiator al “Vallefuoco” e ottiene il suo primo successo storico nel campionato di Eccellenza grazie ad una doppietta di Dodò.

Leggi tutto...

Squalifica Ambrosino: l’Afro Napoli si difende!

AmbrosinoUn verdetto incredibile che sa più di beffa che di giustizia in casa Afro Napoli: il mister Salvatore Ambrosino è stato squalificato dal giudice sportivo e non potrà sedersi sulla panchina dei leoni fino al 13 ottobre 2018.

Leggi tutto...

Blackout Afro Napoli

VelottiCi si aspettava un debutto decisamente diverso e invece è arrivato un tonfo inaspettato: comincia in salita il cammino dell’Afro Napoli nel girone A del campionato di Eccellenza. La squadra multietnica cade in casa dell’Albanova per 3-2 dopo una prestazione double face: incisiva nella prima frazione di gioco e scialba per gran parte del secondo tempo.

Leggi tutto...

Il “Che” Gargiulo: «L’Afro Napoli è pronta per l’Eccellenza»

Antonio GargiuloSi avvicina l’ora del debutto dell’Afro Napoli in Eccellenza e intanto i tifosi biancoverdi non stanno più nella pelle. Si tratta della prima volta in assoluto per i leoni nel massimo campionato regionale e per capire quanto entusiasmo regni nella squadra multietnica ne parliamo con il presidente dei multietnici, Il “Che” Antonio Gargiulo.

Leggi tutto...

Nasce l’Afro Napoli versione Eccellenza

afronapoli 2018È iniziata ufficialmente la stagione 2018/2019 dell’Afro Napoli: presentazione in grande stile della squadra allo stadio Vallefuoco di Mugnano che è stata accolta da una marea di tifosi biancoverdi che sugli spalti hanno intonato i cori per i loro beniamini.

Leggi tutto...