| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Afro Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

Ufficiale: Pietro Varriale è il nuovo ds dell’Afro Napoli

Pietro Varriale Cambiare vita non è mai facile per nessuno specie se hai una carriera calcistica ventennale alle spalle e sei abituato ogni mattina a svegliarti presto e a programmare la giornata con sedute di allenamento  e partite di calcio.

Leggi tutto...

Afro-Napoli United cerca baby calciatori

Open Day 28 maggio 2018 allo Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli

babycalciatoreLa squadra multietnica Afro-Napoli United, in 5 anni, ha vinto quattro campionati, passando dalla Terza Categoria all’Eccellenza. In questi anni il concetto di calcio ha conquistato i titoli dei maggiori media italiani ed esteri. Da sempre i progetti dell’associazione sportiva nonché team, promossi dal gruppo di imprese sociali Gesco, si basano su valori etici e sociali di aggregazione e socializzazione.

Leggi tutto...

La carica dei 101

Afro Napoli GargiuloLa festa è completa: finisce in trionfo la stagione dell’Afro Napoli campione del girone B di Promozione 2017-2018. A farne le spese è il Ponticelli che al Vallefuoco viene travolto dagli uomini di mister Ambrosino per 4-1 e presentatosi all’appuntamento con un atteggiamento decisamente remissivo.

Leggi tutto...

Felice Luongo, l’uomo in più dell’Afro Napoli

Felice LuongoQuando si parla di Afro Napoli i lineamenti del suo viso diventano più dolci, il suo petto si gonfia d’orgoglio e gli si illuminano gli occhi dall’emozione. È l’identikit perfetto di Felice Luongo, l’uomo in più della dirigenza dell’Afro Napoli: un passato da tifoso biancoverde, un presente da dirigente novello con la curiosità dell’apprendista e un futuro tutto da scrivere.

Leggi tutto...

Afro Napoli cannibale: 11-3 al Mondo Sport!

Dodo 2L’Afro Napoli umilia 11-3 il fanalino di coda Mondo Sport in trasferta. I padroni di casa giocano una partita coraggiosa per 45’ minuti tanto che si ritrovano clamorosamente a rimontare due goal ai campioni biancoverdi fissando il punteggio in parità (3-3).

Leggi tutto...

Luigi Rinaldi, il Pirlo dell’Afro Napoli

Luigi RinaldiIl pallone gli resta incollato ai piedi, la sua bravura tecnica in mezzo al campo è a dir poco imbarazzante giacché riesce a dettare i giusti tempi di gioco ai suoi compagni di squadra proprio come un autentico direttore d’orchestra che dirige con la bacchetta un gruppo di strumentisti.

Leggi tutto...

Afro Napoli rullo compressore: 10-2 alla Pompeiana!

afro 08 04 2018Goal a grappoli al Vallefuoco: l’Afro Napoli ha bullizzato la Pompeiana mettendo in mostra il beffardo parallelismo tecnico che intercorre tra le due compagini e contrassegnato da ben 35 punti di differenza in campionato. Gli ospiti escono da Mugnano con le ossa rotte e potevano opporre solo poca resistenza nei confronti della squadra di mister Ambrosino che in Promozione ha ingranato la marcia di un rullo compressore e ha asfaltato chiunque si trovasse al suo cospetto.

Leggi tutto...

Impresa Poggiomarino, Afro Napoli primo ko in trasferta

Poggiomarino partitaUn piccolo incidente di percorso da cui trarre qualche insegnamento positivo non tanto per il prosieguo (vincente) in campionato ma per il futuro: mai abbassare la guardia specie se ti chiami Afro Napoli e sei diventata campione dopo aver dominato un intero girone B di Promozione con la consapevolezza che il tuo destino è trionfare.

Leggi tutto...

Il Frecciarossa Mario Gargiulo

Mario GargiuloNell’arco dei 90 minuti percorre su e giù più volte la sua fascia di competenza con estrema celerità tanto da lasciare sul posto gli avversari che non riuscendo a neutralizzarlo si sentono ridimensionati.

Leggi tutto...

Eccellenzafronapoliunited

Afro Napoli promozioneNemmeno l’aggettivo più iperbolico potrebbe definire la grandezza smisurata di questa squadra che in modo incontrastato è riuscita a dominare il girone B del campionato di Promozione superando avversari che si sono vanamente alternati senza mai riuscire a strapparle il trono del successo.

Leggi tutto...

Una vittoria per volare: Afro-Napoli United Vs Neapolis

Una vittoria per volareSabato 17 marzo alle 15 allo stadio Vallefuoco di Mugnano contro la Neapolis, l'Afro-Napoli United cerca i 3 punti per ottenere la matematica vittoria del campionato con 4 turni di anticipo. Se l’Afro vince questa partita, vince l’intero campionato. Sono tutti invitati alla partita e a partecipare a questa giornata di sport, di antirazzismo e speriamo anche di festa!

Against racism. Avanti Afro-Napoli... Avanti United!

L’Afro Napoli non muore mai: De Fenza gela il San Giuseppe!

De FenzaLa gente è letteralmente impazzita, la curva va in delirio, il Vallefuoco diventa una bolgia pazzesca, e i tifosi biancoverdi esultano dalla gioia abbracciandosi tra di loro e intonando cori d’amore per la propria squadra.

Leggi tutto...

Uno 0-0 che sa di vittoria

Afro 04 03 2018Non sarà di certo arrivata la quattordicesima vittoria di fila in campionato e sarebbe stato un record storico per l’Afro Napoli mai raggiunto prima, ma nonostante ciò paradossalmente il club del patron Gargiulo dopo il pareggio a reti inviolate in casa della Virtus Ottaviano si avvicina prepotentemente all’obiettivo Eccellenza in virtù del sedicesimo risultato utile raggiunto (primato assoluto per i multietnici).

Leggi tutto...

L’Afro Napoli ha fatto 13!

il trio delle meraviglieIl cerchio si sta per chiudere: l’Afro Napoli non perde più un colpo in campionato e vuole far capire a tutti che non è il caso per loro di sognare recuperi. Il piano messo in atto dalla banda di Ambrosino è molto semplice: vestire i panni di un leone inferocito che sbrana qualsiasi belva si trovi al suo fianco.

Leggi tutto...

Velotti, o capitano! Mio capitano!

Velotti 3Ci mettono sempre la faccia nel bene e nel male. Il destino li sceglie prematuri in mezzo alla folla comune, li forgia nella forma mentis dell’altruismo e della responsabilità cosicché diventino gli eletti delle scuderie calcistiche. Indossano la fascia con onore, il sole di primo mattino irradia le loro azioni di sano ottimismo e i loro cuori di romanticismo.

Leggi tutto...

Mancano 8 passi per fare la storia

Dodo 1Ora la domanda sorge spontanea a 8 turni dal termine di questo percorso d’oro: chi può fermare il ruolino di marcia dell’Afro Napoli in campionato? La risposta è molto semplice per non dire banale: nessuno.

Leggi tutto...

Ciclone Afro Napoli sullo Stasia: Aldair miglior bomber della storia biancoverde

AldairL’Uragano Afro Napoli si abbatte inesorabilmente sulla matricola Stasia Soccer e conquista l’undicesima vittoria di fila. I leoni hanno preso il sopravvento sugli ospiti spaventati rifilando sin da subito alla penultima in classifica ben 10 rintocchi.

Leggi tutto...

Maradona Jr suona la decima sinfonia: ko il Quartograd!

Maradona jrUn mattone pesante sulla casa chiamata Eccellenza. L’Afro Napoli non brilla ma porta a casa l’obiettivo prefissato alla vigilia: i tre punti contro il Quartograd. I leoni non disputano magari una gara memorabile ma ottengono  il massimo disponibile con cinismo su un campo difficile a dispetto dei padroni di casa che giocano con intensità e col coltello tra i denti per larghi tratti del match.

Leggi tutto...

D’Errico, vita da numero 1!

d erricoOsservano i compagni da lontano, mangiano la polvere per difendere la loro roccaforte a spada tratta, si distendono in tuffo per arpionare una sfera che non è mai statica e respirano le zolle d’erba come nessun’altro.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli cala il poker al Procida

afro 28 01 2018L’Afro Napoli, dopo la vittoria scorsa contro la Puteolana, spazza via anche il Procida con un perentorio 4-0: la legge del Vallefuoco colpisce anche gli isolani che nulla hanno potuto dinanzi allo strapotere dei biancoverdi che stanno bene di fisico, di testa e di gioco e che mettono, con questo successo, una seria ipoteca alla conquista del campionato di Eccellenza a 11 giornate dalla fine.

Leggi tutto...