| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 19 Settenbre 2019




Afro Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

L’Afro Napoli non molla mai: Sogno riacciuffa il Pomigliano al 92’

Afro PomiglianoNella seconda giornata del campionato di Eccellenza l’Afro Napoli strappa un punto prezioso in casa del Pomigliano fissando il punteggio finale sull’1-1 nel secondo minuto di recupero della ripresa grazie alla conclusione vincente dell’irriducibile Santiago Sogno, lesto a fulminare il portiere avversario nell’angolino più lontano con un preciso diagonale basso. Al termine di questa partita è emerso un dato inconfutabile, ovvero, che non bisogna mai dare per finita la compagine multietnica che è apparsa tosta, compatta e disposta al sacrificio nei momenti decisivi del match.

Leggi tutto...

Afro Napoli, esordio da favola: 3-1 al Marcianise

Buon esordio per l’Afro-Napoli United che batte per 3-1 il Marcianise nella prima gara di Campionato d’Eccellenza

Velotti MarcianiseDopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il Marcianise passa in vantaggio al 45’, quasi allo scadere del primo tempo, con una punizione battuta da Famiano e finalizzata da Allegretta. Nel secondo tempo, però, il risultato si ribalta con gli uomini di Ambrosino che entrano in campo mostrando maggiore motivazione e grinta. A siglare il pareggio il nuovo innesto Iannuzzi al 48’, mentre è di Cittadini la rete del 2-1. A spegnere le speranze del Marcianise, che al 65’ resta in campo con 10 uomini, a causa dell’espulsione di Famiano, ci pensa Sogno. L’argentino realizza il gol del 3-1 a dieci minuti dalla fine.

Leggi tutto...

Afro Napoli bella a metà: 3-3 col Real Forio

Afro ForioNel primo turno della seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti l'Afro Napoli, all’esordio stagionale, pareggia in trasferta col risultato di 3-3 contro il Real Forio eliminando la squadra ischitana dalla competizione e rimandando il discorso qualificazione al prossimo match contro l'Albanova.

Leggi tutto...

Il “Sogno” del guerriero: “Afro Napoli sei da playoff”

Santiago Sogno 1Se si dà un’occhiata alla sua carta d’identità si scopre che ha compiuto 30 anni da poche settimane ma se si prende in esame la sua grinta in campo ne dimostra sinceramente di meno. Maturità, leadership e spirito di sacrificio sono solo altri dei suoi carismi principali.

Leggi tutto...

Due colpi per l’Afro Napoli: presi Tomasin e Padín

Tomasin PadinL’Afro Napoli non vuole fermarsi per nessuna ragione al mondo. Il club multietnico ha annunciato di aver ingaggiato due nuovi calciatori che aumenteranno il tasso tecnico nella rosa a disposizione di mister Ambrosino: trattasi di Luciano Ariel Tomasin e Franco Padín. Entrambi i calciatori, di nazionalità argentina, sono stati presentati nella sede della Gesco alla presenza del patron dell’Afro Napoli Antonio Gargiulo.

Leggi tutto...

Fernandes e Faella approdano alla corte di Ambrosino

Fernandes FaellaDopo le conferme importanti di capitan Velotti, Fuad, Blas, De Giorgi, Marigliano e Sogno, l’ultima in ordine cronologico, l’Afro Napoli ha piazzato un doppio colpo in entrata per inaugurare al meglio la stagione 2019-2020: stiamo parlando dei neo acquisti Bruno Fernandes e Alessio Faella, entrambi presentati al ristorante “Il Poggio”

Leggi tutto...

Varriale: «L’Afro Napoli sarà di nuovo protagonista»

Pietro Varriale foto GescoQuella di Pietro Varriale, dirigente serio ed esigente, è una passione profonda per il calcio che cresce di giorno in giorno. Lui che è direttore sportivo dei leoni dal 15 maggio 2018 si racconta sviscerando i temi principali del mercato biancoverde, con uno sguardo alla stagione appena trascorsa e non solo, al fine di garantire al club multietnico un presente e un futuro soddisfacenti dal punto di vista sportivo.    

Leggi tutto...

L’Afro Napoli chiude in bellezza: 4-1 al San Giorgio

afrosangiorgioL’Afro Napoli United chiude in bellezza il suo primo campionato di Eccellenza: la banda di mister Ambrosino, in un’atmosfera surreale a Mugnano perché lì si è giocato a porte chiuse, colleziona la vittoria numero 15 nella competizione infliggendo una dura sconfitta al San Giorgio per 4-1.

Leggi tutto...

Dodò e Sogno le armi dell’Afro Napoli: 2-0 al Barano e si spera nei playoff

afro 01 04 2019Nella penultima giornata del campionato di Eccellenza l’Afro Napoli contro il Barano conquista una vittoria rassicurante (0-2) con un sogno nel cuore: per quanto concerne i playoff i giochi non sono ancora chiusi, c’è ancora una piccola speranza per i leoni di raggiungere questo traguardo ambito e tutto si deciderà nell’ultimo turno di campionato.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli spaventa la capolista Frattese: finisce 0-0

BabuUna partita dai cuori forti e dall’altissimo tasso emozionale anche se il risultato finale potrebbe ingannare qualsivoglia lettore. Nel big-match della ventisettesima giornata tra Frattese e Afro Napoli non prevale la noia nonostante la gara finisca senza nessun vincitore.

Leggi tutto...

Afro Napoli, tutti pazzi per Blas Cittadini

Blas CittadiniSi è preso la scena spedendo all’inferno il Casoria condannandolo ad un’amara sconfitta in extremis col suo graffio letale e al contempo ha mandato in estasi i tifosi dell’Afro Napoli che non potevano crederci ad un epilogo così meraviglioso.

Leggi tutto...

Afro Napoli spumeggiante, che tris al Casoria!

afro 11 03 2019Non ha deluso le aspettative sfoderando una grande prova di forza suggellata con i due ruggiti emessi nei minuti finali del secondo tempo che hanno decretato un successo meritato, ottenuto gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Leggi tutto...

Francesco Fasano: «L’Afro Napoli è uno stile di vita»

Francesco Fasano«Se si conosce l’Afro Napoli non si fa nulla per evitarla». Una dichiarazione d’amore spontanea e unica che fotografa in modo istantaneo l’ardore che ha provato nel momento in cui sul proprio percorso di vita si è presentata con decisione l’Afro Napoli. Francesco Fasano, 36 anni, ha le idee chiare quando fa riferimento alla società multietnica di cui è vicepresidente dal 2009, l’anno in cui è nato il club.

Leggi tutto...

Mondragone-Afro Napoli 1-1: Sogno riacciuffa i dragoni

Coppola e SognoL’Afro Napoli si divide la posta in palio col Mondragone nel venticinquesimo turno del campionato di Eccellenza, girone A. Finisce 1-1 al termine di una sfida intensa ed emozionante fino alla fine con un risultato che sta stretto alla squadra multietnica per le occasioni create, non capitalizzate concretamente, e che non smuove la classifica in chiave playoff mentre per i padroni di casa, che hanno venduto cara la pelle, è un punto d’oro in ottica salvezza.

Leggi tutto...

Afro Napoli-Flegrea 1-1: quando il Sogno non basta

Santiago Sogno Afro FlegreaUna partita che sulla carta poteva sembrare scontata, considerando il largo divario tecnico e di esperienza tra le due formazioni, ma che in realtà si è rivelata più insidiosa del previsto con il campo che sovente può ribaltare un pronostico certificandone l’imprevedibilità.

Leggi tutto...