| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Afro Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

Doppietta di Arcobelli e l’Afro vola

amaoreDopo la manita contro il Poggiomarino arriva un’altra vittoria dell’Afro Napoli, questa volta in trasferta: la banda di Ambrosino sbanca lo stadio Giraud di Torre Annunziata battendo la Pompeiana con la doppietta di bomber Arcobelli 

Leggi tutto...

Dodò, la classe al potere!

Dodo«Che cos’è il genio? E’ fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione».  Un pensiero tratto dal film, Amici miei, del maestro di cinema Mario Monicelli, sintetizza le peculiarità essenziali del classico numero 7 nella storia del calcio: coloro che ricoprono questo ruolo sono giocolieri imprendibili sulla linea del fallo laterale, sfruttatori di praterie di contropiede, artigiani del cross e specialisti nell’uno contro uno.

Leggi tutto...

Manita Afro Napoli: destinazione Paradiso!

afro 27 11 2017«Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati». Il pensiero di Michael Jordan, icona dello sport moderno, riassume in toto la virtuosità del modello Afro Napoli capace di allestire in questa stagione la squadra migliore con un staff tecnico decisamente competente per essere la contendente più credibile per la vittoria del girone B di Promozione.

Leggi tutto...

Aldair Soares, un calcio al razzismo!

Aldair«Sò jamaican african so nat a milan sò Napulitan». Sono le parole chiare e concise della canzone “Napulitan” di Jovine e Luca Persico, alias ‘O Zulù, che indicano come le diverse origini etniche e culturali delle persone sono un valore aggiunto, una fonte di arricchimento interiore per chiunque a dispetto delle dilaganti discriminazioni sociali nella nostra società.

Leggi tutto...

L’Afro manda al tappeto la Neapolis 4-0!

afro 19 11 2017Dimenticare la brutta prestazione in Coppa Italia, rimboccarsi le maniche per ritornare a vincere nuovamente in campionato con perizia e sagacia lanciando un messaggio apertis verbis alle dirette inseguitrici: l’Afro Napoli è al primo posto non per caso.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli saluta la Coppa Italia

afro 16 11 2017Tutto ci si aspettava considerando il suo tasso tecnico, fuorché una prestazione decisamente deludente. E’ il film della partita dell’Afro Napoli  che viene travolto dal Real Forio di Impagliazzo e saluta la Coppa Italia.

Leggi tutto...

Afro, solo un pareggio contro il San Giuseppe

Afro 13 11 2017Allo stadio comunale di Brusciano l’Afro Napoli capolista viene bloccata dal San Giuseppe sullo 0 a 0. Secondo pareggio a reti inviolate in campionato per gli uomini di mister Ambrosino che giocano una partita sottotono rispetto agli standard a cui ci hanno abituato e non riescono ad essere incisivi nelle manovre offensive.

Leggi tutto...

Il cuore non basta, Afro ko in casa

afro 06 11 2017Questa volta l’Afro Napoli non fa felice i propri tifosi ma non tanto per la prestazione offerta quanto per il risultato maturato contro il Virtus Ottaviano. La sfortuna e un arbitraggio di gara discutibile le impediscono di raggiungere almeno un pari che avrebbe ampiamente meritato.

Leggi tutto...

Altalena di goal al Vallefuoco

afro 02 11 2017Soffre, va sotto, rimonta, viene raggiunta, deve rincorrere, pareggia i conti e a 2 minuti dalla fine spreca il match point in modo clamoroso. E’ il film della partita dell’Afro Napoli che pareggia 3-3 contro il Real Forio nell’andata degli ottavi  della Coppa Italia.

Leggi tutto...

L'Afro Napoli asfalta il Vico Equense 3-0!

dodò

Tutto come da copione: l’Afro Napoli è un carro armato. Stupendo, superbo, 3-0. Uno schiacciasassi la formazione di Salvatore Ambrosino che si sbarazza del Vico Equense, in trasferta, nell’ottava giornata di campionato.

Leggi tutto...

Il patron Gargiulo:«Puntiamo al top!»

Antonio GargiuloL’Afro-Napoli United oggi vive un momento magico e il morale di tutto il team è davvero molto: i leoni, che esprimono un calcio arioso e convincente, si ritrovano da soli in vetta alla classifica del torneo con ben 19 punti in 7 partite, frutto di 6 vittorie e 1 pareggio. In occasione di questo avvio di stagione esaltante ne approfittiamo per parlare con il presidente Antonio Gargiulo.

Leggi tutto...

Goleada Afro al Rione Terra: è 6-1!

afro 23 10 2017Giornata di goal e spettacolo allo stadio Vallefuoco di Mugnano. Nella settima giornata del campionato regionale di Promozione del girone B, l’Afro Napoli con un risultato tennistico rifila 6 goal al Rione Terra e ne subisce solo uno, consolidando saldamente il primo posto in classifica.

Leggi tutto...

Goal Velotti, Afro da sola al comando!

Afro 16 10 2017Grazie alla rete di capitan Velotti, arrivata nella ripresa, l’Afro Napoli espugna lo stadio De Cicco di Sant’Anastasia e conquista la vetta della classifica del girone B di Promozione scavalcando la Neapolis.

Leggi tutto...

AFRO NAPOLI, CHE REMUNTADA!

afro 12 10 2017Clamorosa remuntada servita per l’Afro Napoli dei miracoli che vince 3-0 contro l’Albanova, ribalta il due a zero dell’andata e approda agli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.

Leggi tutto...

Vittoria di misura dell’Afro sul Quartograd

Afro 09 10 2017Basta un goal all’Afro Napoli United per regolare la pratica Quartograd nella quinta giornata del campionato regionale di Promozione del girone B. Allo stadio Vallefuoco di Mugnano i leoni vincono ancora anche se stavolta solo di misura.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli corsaro a Procida

Afro 02 10 2017Tre punti cercati con forza e sofferenza e arrivati al termine di una partita gestita col vantaggio acquisito senza mai rischiare. Questo è stato in sintesi il match dell’Afro Napoli in trasferta che ha vinto meritatamente contro l’Isola di Procida per 2-1 allo stadio Mario Spinetti nella quarta giornata del campionato regionale di Promozione del girone B.

Leggi tutto...

L’Afro cade in casa dell’Albanova

afro 28 09 2017Un Afro Napoli troppo brutto per essere vero.  Allo stadio Scalzone di Casal di Principe la squadra di Mister Ambrosino subisce una dura sconfitta esterna contro l’Albanova per 2-0 nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli vince e convince: 3-1 alla Puteolana

afro 25 09 2017L’Afro Napoli United si è sbarazzato in casa agevolmente della Puteolana sconfitta per 3-1 nella terza giornata di campionato regionale di Promozione del girone B. Allo Stadio Vallefuoco di Mugnano la squadra multietnica, orfana di Mister Ambrosino per squalifica, ha giocato una partita sontuosa per efficacia, concretezza, corsa e spirito di sacrificio.

Leggi tutto...

Afro, un pareggio che brucia

afronapoli 17 09 2017Un pareggio a reti inviolate in trasferta che sa di beffa per l’Afro – Napoli United. Nella seconda giornata del campionato di Promozione del girone B, gli uomini di Mister Ambrosino disputano una buona gara contro il San Pietro Napoli che ha mirato unicamente a non prendere goal. Sicuramente il risultato finale non rispecchia i valori espressi sul campo e la squadra multietnica ha sciupato diverse occasioni da goal per passare in vantaggio.

Leggi tutto...

Afro Napoli, buona la prima: tris al Don Guanella!

Afro Napoli 2017 09 11Non poteva esserci un inizio migliore di questo per l’Afro – Napoli United alla prima giornata del campionato regionale di Promozione del girone B. Allo stadio Vallefuoco di Mugnano, la squadra multietnica annichilisce l’Oratorio Don Guanella Scampia vincendo 3-0 e dimostrando una netta superiorità tecnica nonché tattica rispetto agli avversari nell’arco di tutta la partita. L’eroe della giornata è Domenico Arcobelli, autore di una fantastica tripletta.

Leggi tutto...