| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 17 Gennaio 2022




Primo Piano
Gesco dona oltre mille mascherine FFP2 agli ex lavoratori Whirpool

FFP2

Il gruppo di imprese sociali sempre vicino agli operai licenziati e alle loro famiglie, in presidio permanente nello stabilimento dismesso di via Argine

Da sempre vicino alla causa dei lavoratori rimasti senza lavoro dopo la chiusura della fabbrica di Ponticelli, stamattina il gruppo di imprese sociali, con il presidente Sergio D’Angelo, ha accolto presso la sua sede di Poggioreale una piccola delegazione di ex lavoratori che stanno continuando a lottare per tenere i riflettori accesi sulla loro vicenda. Ad accompagnarli uno striscione con la scritta Whirpool Napoli posta al contrario: “Un’iconografia che rappresenta come ci sentiamo e come l’azienda licenziandoci abbia messo sottosopra le nostre speranze, la nostra vita, la città stessa”, spiegano. 

Leggi tutto ›
Bonus psicologico: un’occasione mancata per il Paese

Bonus psicologico

Cozzuto (Ordine Psicologi Campania): “La nostra Regione faccia da apripista”

Proprio nel momento storico in cui avremmo tutti più bisogno di supporto psicologico, il tanto discusso “bonus psicologico” scompare dalle priorità del Governo per una questione di bilancio. Proprio così: mentre i sintomi da ansia e depressione aumentano del 50% nella popolazione e gli scienziati cominciano a parlare di “disturbo post traumatico da stress pandemico”, di cui vedremo le conseguenze anche nel prossimo futuro, all’ultimo minuto il Ministero dell’economia fa marcia indietro e non approva l’emendamento contenuto nella Manovra. Commentiamo questa decisione con Armando Cozzuto, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Leggi tutto ›
Licei napoletani: ecco perché i ragazzi non vogliono entrare

classroom 2093743 960 720

Prima dicevano di volere la Didattica a distanza perché non volevano essere buttati nella mischia ma trattati al pari dei loro “colleghi” di elementari e medie; ora utilizzano nuovi motivi per non frequentare, tra cui il timore per l’escalation dei casi e l’ansia di portare il Covid all’interno della famiglia.

Leggi tutto ›
In Campania si riparte tra Dad, presenza e green pass: ecco le nuove regole

Dad

Tra mille difficoltà il primo giorno di Dad per gli studenti campani è andato. E intanto poco fa il Tar ha sospeso l'ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell'infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla pandemia da Sars-Cov-2. Dopo le festività natalizie, infatti, la campanella oggi è suonata nella maggior parte degli istituti dello Stivale, ma non in Campania dove il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha deciso lo stop della didattica in presenza.

Leggi tutto ›
Aiutare la ricerca sul cancro semplicemente dormendo: arriva l’app DreamLab

cover

Una app che sfrutta la potenza di calcolo del cellulare, quando è in carica, per elaborare calcoli e aiutare la ricerca sul cancro. Fondazione Vodafone e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro uniscono le forze con un progetto disponibile su DreamLab, l’app che trasforma lo smartphone in un prezioso strumento per accelerare la ricerca grazie al calcolo distribuito.

Leggi tutto ›
Riapre Che Follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli

che follia riapertura

Dopo una pausa per ristrutturazione e restyling, riapre i battenti Che follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli (con sede in Via dei Tribunali 308). Una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della cooperazione sociale, della solidarietà e del sostegno alle fragilità. Quale migliore periodo per farlo conoscere con più forza a turisti e cittadini se non quello prenatalizio?

Leggi tutto ›
News
Venerdì, 14 Gennaio 2022Ponticelli, furti e danni nel Centro ‘Remida Napoli’

Centro Remida Napoli PonticelliNelle ultime ore la struttura comunale che a Ponticelli, quartiere nella zona orientale di Napoli, ospita il Centro di riciclaggio creativo ‘Remida Napoli’ è stata oggetto di un furto da parte di...

Venerdì, 14 Gennaio 2022Raid nella sede AssoGioCa: "Maggiore sicurezza per piazza Mercato"

Raid nella sede AssoGioCaEpisodio spiacevole e odioso quello che viene denunciato da Asso.Gio.Ca., Associazione Gioventù Cattolica, realtà da sempre nota a Napoli per il suo impegno nel sociale: nelle prime ore della...

Giovedì, 13 Gennaio 2022Ottaviano, torna il servizio notturno di auto medica per i malati di covid

automedica ottavianoIl Comune di Ottaviano ripristina il servizio notturno di auto medica per i positivi al covid – 19 della città che hanno bisogno di assistenza. Sarà attivo da sabato 15 gennaio, tutti i giorni...

Giovedì, 13 Gennaio 2022Essere e fare squadra nell’era digitale: la formazione del Mann

formazione del mannParte il percorso formativo dedicato ai dipendenti del MANN per acquisire competenze tecniche e relazionali. 

Venerdì, 07 Gennaio 2022Sicurezza e dignità in ambito domestico: un seminario informativo

federcasalinghe sicurezza in ambito domesticoDare alle donne che svolgono le mansioni di casa la giusta dignità e la sicurezza in ambito domestico. Lunedì 10 gennaio, alle ore 10.30 dal sito di I.s.i.s Europa sarà possibile, scansionando un...

A Natale scegli il vino di Selvanova

selvanova natale 2020Non sarà un #Natale come tutti gli altri.

Forse proprio per questo è ancora più importante soffermarsi sul significato profondo delle festività natalizie, recuperando il senso di appartenenza alla comunità.

Solo aiutandoci l'un l'altro possiamo superare l'Emergenza Coronavirus, e proprio per questo Fattoria Selvanova, insieme a

Gesco Sociale

, ha pensato ad una SPECIAL EDITION a tema natalizio per i suoi vini “TERRE DEL VOLTURNO igt”

Esclusivamente per il periodo natalizio infatti, al fine di supportare le realtà sociali con cui Gesco si confronta quitdianamente – aziende che danno lavoro a immigrati, uomini e donne appartenenti a fasce sociali deboli, ragazzi provenienti da contesti difficili, e che adesso sono a richio chiusura – Fattoria Selvanova mette in commercio i suoi prodotti ad un prezzo agevolato. Una difficoltà sentita da tutti e di cui Gesco è consapovele: il prezzo estremamente conveniente delle due confezioni regalo e della confezione da sei mostra la volontà di Gesco e di Selvanova di contribuitre fattivamente alla ripresa economica in un clima di incertezza generale.

I VINI

Quella della Fattoria Selvanova è una storia di passione e di valorizzazione del territorio. Estesa per 45 ettari sull'omonima collina nel piccolo comune di Castel Campagnano, in provincia di Caserta, è una terrazza naturale a coltivazione interamente biologica. Ed è da queste terre che proviene l'uvaggio utilizzato per creare le quattro etichette dei vini “Terre del Volturno igt”: La Corda di luino Bianco, La Corda di Luino Rosso, il Londro Bianco frizzante e il Londro Rosato frizzante.

LA SPECIAL EDITION

Da regalare o semplicemente...regalarsi. Le confezioni in special edition di “Terre del Volturno igt” Selvanova sono disponibili in confezioni decorate a tema natalizio da due o da tre pezzi.

Salta subito all'occhio quanto siano convenienti:

La confezione da dude costa 16 euro

La confezione da tre costa 22 euro

A fronte di un prezzo di listino per la singola bottiglia di 12 euro

La confezione da sei, customizzabile in caso si volesse regalare, è un'ottima occasione per fare un po' di scorta, ed è venduta eccezionalemente per il solo periodo natalizio al prezzo speciale di 40 euro.

UN GESTO SOLIDALE

Acquistando i vini di Fattoria Selvanova si beve bene e...si fa del bene. Grazie al lavoro sinergico con Gesco, i proventi delle vendite saranno linfa vitale per le aziende e per i suoi impegnati, persone che qui lavorano grazie a programmi di reinserimento sociale e lavorativo, fra i quali immigrati, ragazzi a rischio e persone appartenenti a fasce sociali deboli. Scegliere una confezioni di “Terre del Volturno igt” vuol dire fare la propria parte a sostegno di chi è meno fortunato.

L'iniziativa si colloca nell'ambito della campagna solidale #tiSOStengo promossa da Gesco.

Come acquistare la special edition“Terre del Volturno igt” Selvanova:

Vendita diretta

Fattoria Selvanova – via Selvanova, Squille di Castel Campagnano, Caserta

Il Poggio – via Nuova Poggioreale 160/C, Napoli

Bonifico

Da concordare telefonicamente al numero 3421240071 , o alla mail contattiselvanova.com

Pagamento alla consegna

Prenotazioni al numero 3421240071 , o alla mail contatti@selvanova.com (in contrassegno, con maggiorazione del 3%)

Spedizione e Consegna

La spedizione a Napoli e provincia è gratuita, con consegna in 48 ore.

Fuori provincia: spedizione gratutita per importi superiori a 50 euro

Fuori regione: costi di spedizione variabili

Info e Contatti:

Fattoria Selvanova

mail: contatti@selvanova.com

tel: 3421240071

Il Poggio (vendita diretta)

mail: info@ilpoggionapoli.it

tel: 081 19360896

Dicono di noi

https://gnamgnamstyle.it/2020/07/09/i-vini-di-selvanova-sociali-biologici-e-a-km0/ 

https://www.agrotoday.it/i-vini-di-selvanova-sociali-biologici-e-a-km0/

http://vanityher.com/i-vini-di-selvanova-sociali-biologici-e-a-km0/

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/07/08/news/buoni_biologici_sociali_ecco_i_vini_di_selvanova-261341222/

https://www.napolivillage.com/gustum/presentati-i-vini-di-gesco-video/

https://ecampania.it/event/napoli-presentazione-dei-vini-di-selvanova-al-gran-caffe-la-caffetteria/

https://www.aisnapoli.it/2020/07/08/buoni-biologici-sociali-ecco-i-vini-di-selvanova/

https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/gesco-ora-fa-pure-vino/529240d2-c10a-11ea-a942-26b3cd5c4ec4?refresh_ce-cp

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale